D.due ha registrato negli ultimi anni una crescita significativa, grazie all’organizzazione di collaboratori che all’interno dell’azienda lavorano in un ambiente dinamico e moderno con un approccio fresco, ed un clima lavorativo sereno.

La nostra crescita è dovuta senza dubbio anche all’indiscussa qualità dei prodotti. Siamo orgogliosi di poter affermare che la nostra è una produzione
totalmente Made in Italy.

Ricerca dei materiali

La selezione dei materiali è la prima fase della creazione di uno stivale. Effettuiamo studi sui materiali e ricerche sui trend del momento per proporre stivali che esprimono al meglio: l’artigianato e la classe italiana.

Taglio

Iniziamo la vera lavorazione dello stivale con il taglio della pelle, che eseguiamo principalmente a mano. Qui l’abilità del tagliatore è fondamentale, precisione e identificazione dei punti migliori in cui tagliare, sono la chiave.

Orlatura

Qui le vere dive sono le mani delle nostre orlatrici. Lo stivale inizia a prendere forma. Assembliamo tutti i pezzi di pelle precedentemente tagliati, la fodera e i rinforzi. Realizziamo così la tomaia, pronta per il successivo passaggio.

Montaggio

Assembliamo le diverse parti dello stivale: tomaia, soletta, fondo, suola. In questa fase eseguiamo anche un passaggio importante per la tenuta della calzatura, infatti successivamente aver incollato la suola alla tomaia, eseguiamo una cucitura tra le due per una massima tenuta.

Finissaggio

Ripuliamo la scarpa dai segni rimasti dalle lavorazioni precedenti e poi si passiamo alla valorizzazione della pelle, attraverso l’applicazione di particolari creme e controlliamo tutti i dettagli in maniera minuziosa.

Scatolamento

Controlliamo per un’ultima volta lo stivale. Aggiungiamo i cartellini e lo poniamo con cura nella scatola, e successivamente lo spediremo al cliente.

I nostri stivali richiedono un’attenta lavorazione di 1 mese per avere tutti i requisiti qualitativi e di design che noi richiediamo.